Search

Struttura chimica di oxandrolone

L'oxandrolone è un anabolizzante ed è una forma modificata di diidrotestosterone. Ha diverse differenze: 1) un gruppo metile in posizione 17-alfa è stato aggiunto per proteggere il farmaco quando viene assunto per via orale e 2) il carbonio in seconda posizione è stato sostituito da ossigeno 

(17b-idrossi-17a-metil-2-oxa-5a-androstan-3-one) formula C19H30O3. oxandrolone vendita italia è l'unico steroide commerciale con questo cambiamento nella struttura, ha l'effetto di aumentare l'attività anabolizzante dello steroide (in parte perché c'è resistenza al metabolismo da 3-idrossisteroide deidrogenasi nel muscolo scheletrico). È stato sviluppato con l'obiettivo di ottenere un effetto anabolico puro, senza una significativa attività estrogenica o progestinica. 

L'oxandrolone è ampiamente conosciuto perché è uno steroide moderato senza effetti collaterali. Il suo anabolismo è 6 volte quello del testosterone, ma la sua androgenicità è molto inferiore. Questo farmaco è ampiamente utilizzato dagli atleti che si preparano per la competizione negli sport di velocità e potenza, dove sono necessari muscoli puliti senza acqua e grasso.

Contesto storico

L'oxandrolone è stato descritto per la prima volta nel 1962. È stato introdotto nella medicina da Searle (ora Pfizer), ed è stato commercializzato negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi con il marchio anavar. Inoltre, il farmaco è stato venduto in Argestin, Australia, Brasile, Spagna e Francia. L'oxandrolone è stato sviluppato come un mite anabolizzante, anche per donne e bambini. 

Per molto tempo è stato utilizzato per il trattamento di esaurimento, recupero da lesioni, infezioni, uso a lungo termine di corticosteroidi e per trattare i pazienti con osteoporosi. Nel 1989, fu deciso di fermare la produzione del farmaco e scomparve dal mercato per circa 6 anni. È tornato sul mercato nel 1995 ed è stato prescritto per i pazienti con AIDS, epatite e per il trattamento della crescita stentata nei bambini. 

Un gran numero di pazienti non ha gradito il monopolio del farmaco e il prezzo fissato (30 dollari a confezione, nonostante il fatto che solo 6 anni fa il prezzo era di 3,75). Dopo diversi anni, è stata presa la decisione di abbassare il prezzo del farmaco. L'oxandrolone non è disponibile solo negli Stati Uniti, ma non ovunque.

Azione farmacologica (secondo il produttore)

Penetrando nel nucleo della cellula, lo stanozololone attiva l'apparato genetico della cellula, porta all'aumento della sintesi di DNA, RNA e proteine strutturali, all'attivazione degli enzimi di collegamento e all'aumento della respirazione dei tessuti, della fosforilazione ossidativa, della sintesi di ATP e dell'accumulo di macroergeni nella cellula. 

Promuove la produzione di calcio, inibisce i processi catabolici innescati dai glucocorticoidi. Migliora il trofismo dei tessuti, induce il deposito di calcio nelle ossa e trattiene azoto, fosforo e zolfo nel corpo. 

L'azione ematopoietica dipende dall'aumento della sintesi di eritropoietina.

  • Profilo steroideo dell'oxandrolone
  • Attività della sostanza: 8-12 ore
  • Classificazione: steroide di origine anabolica / androgena
  • Istruzioni per l'uso: Compresse
  • Dosaggi: Uomini 20-80mg/giorno Donne 10-20mg/giorno
  • Acne: Sì
  • Ritenzione idrica: No
  • Alta pressione sanguigna: Sì
  • Epatotossicità: Sì (lieve)
  • Attività estrogenica (aromatasi): No
  • Attività progestativa: No
  • Conversione del DHT (deidrotestosterone): No
  • Diminuzione della funzione HPTA (produzione propria di testosterone): Sì
  • Attività anabolica (400%) Attività androgena (25%)

Tempo di rilevamento: 3 settimane (approssimativamente, poiché DK migliora costantemente i metodi di rilevamento delle sostanze proibite, dipende anche dal fatto che l'atleta stia usando fenobarbital e furosemide per accelerare l'eliminazione)

Effetti dell'oxandrolone

  • Promuove la costruzione di tessuto muscolare rigido e magro
  • Ha un effetto sull'aumento dei livelli di forza
  • Ha un effetto brucia-grassi
  • Aumenta la sintesi della somatropina (ormone della crescita)
  • Uso dell'oxandrolone

Gli studi hanno dimostrato che l'assunzione di un AAS orale con il cibo diminuisce la biodisponibilità del prodotto. Questo è dovuto alla natura liposolubile dell'AAS, che può consentire ad alcuni di essi di dissolversi nel grasso dal cibo e quindi ridurre l'assorbimento dell'AAS nel tratto gastrointestinale. Per un effetto massimo, questo farmaco deve essere preso a stomaco vuoto.

Amministrazione per gli uomini

Dal punto di vista medico, una dose giornaliera di 2,5-20 mg è stata usata per 2-4 settimane, occasionalmente per 3 mesi. Il dosaggio usuale per scopi di bodybuilding è di 50-80 mg al giorno (gli atleti con una grande massa muscolare possono usare 100-150 mg al giorno) per 6-8 settimane di seguito. Oxandrolone è di solito combinato con altri steroidi al fine di migliorare l'effetto. 

Testosterone propionato 200-400 mg a settimana può essere aggiunto ad esso, che ridurrà la ritenzione idrica e la ritenzione di grasso più che nel caso del testosterone enantato. Oxandrolone con trenbolone (150mg/settimana) o Primobolan (200-300mg/settimana) può essere usato per il muscolo magro. Nei corsi in cui l'obiettivo è l'aumento di peso si può aggiungere l'oxa.

8d131be35634061d506837b06eb72510